Download PDF 1984

1984 image

DOWNLOAD EBOOK

Edizione originale in lingua inglese, con nota introduttiva in italiano ”Il potere non è un mezzo, è un fine. Non si stabilisce una dittatura nell’intento di salvaguardare una rivoluzione; ma si fa una rivoluzione nell’intento di stabilire una dittatura. Il fine della persecuzione è la persecuzione. Il fine della tortura è la tortura. Il fine del potere è il potere.” Il romanzo, pubblicato pochi anni dopo la conclusione del secondo conflitto mondiale, è una spietata e profetica riflessione sul potere. È considerato una delle più lucide rappresentazioni del totalitarismo e anche uno dei primi e più importanti esempi di romanzo distopico. L’azione si svolge infatti in un futuro prossimo del mondo (l’anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania (con capitale Londra), Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c’è il Grande Fratello (“Big Brother”), onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il protagonista Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia però a condurre un'esistenza “sovversiva”. “Big Brother is watching you”: con questo slogan l’autore britannico ha mostrato la propria lungimiranza, ponendo l’accento su uno dei temi più caldi al giorno d’oggi: il controllo del potere sull’opinione pubblica perpetrato mediante i mezzi di comunicazione. Pietra miliare della letteratura inglese, 1984 è uno dei romanzi più conosciuti e forse più controversi del secolo scorso. Un romanzo in grado di smuovere le coscienze e di portare il lettore a riflettere sul passato, sul presente e soprattutto sul futuro. George Orwell è lo pseudonimo di Eric Arthur Blair, nato in India da una famiglia scozzese nel 1903 e morto a Londra nel 1950. Giornalista culturale, saggista, critico letterario, Orwell è oggi considerato uno dei maggiori autori di lingua inglese del Novecento. Con nota introduttiva. Collana Il Disoriente - Luoghi della lettura

Details e-book 1984

🗸 Author(s):
🗸 Title: 1984
🗸 Rating : 4.6 from 5 stars (3470 reviews)
🗸 ISBN-10: B08T49SJZT
🗸 Languange: English
🗸 Format ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML and MOBI
🗸 Supported Devices: Android, iOS, PC and Amazon Kindle

What do I get?

✓ Read as many eBooks you want!
✓ Secure Scanned. No Virus Detected
✓ Thousands of eBooks to choose from - Hottest new releases
✓ Click it and Read it! - no waiting to read eBooks, it's instant!
✓ Keep reading your favorite eBooks over and over!
✓ It works anywhere in the world!
✓ No late fees or fixed contracts - cancel anytime!

Readers' opinions about 1984 by George Orwell

/
Waverley Chamberlain
Explore the wonders of the natural world with this captivating exploration of wildlife and ecosystems. From the depths of the ocean to the heights of the mountains, the author takes readers on a journey through some of the planet's most extraordinary habitats. With its stunning photography and fascinating insights, this book is a feast for the eyes and the mind.
/
Sarah Byrne
This captivating novel weaves together history and romance in a sweeping saga of love and loss set against the backdrop of war-torn Europe. As the world is torn apart by conflict, the lives of the protagonists are forever changed by the tumultuous events of the time. With its vivid imagery and poignant storytelling, this book is a moving tribute to the resilience of the human spirit.
/
Delilah Weeks
This captivating science fiction novel transports readers to a distant future where humanity has colonized the stars and forged new alliances among the cosmos. Against the backdrop of interstellar conflict, the story follows a group of intrepid explorers as they journey to the far reaches of space in search of a lost civilization. With its gripping plot twists and richly imagined world-building, this book is a thrilling adventure that will leave readers eagerly anticipating the next installment.

Related ebooks of 1984

A Secret In The Kitchen (سِرٌّ فِي المَطْبَخِ) HVAC For Beginners: The Ultimate Guide to Understanding, Operating, and Servicing Heating, Ventilation, and Air Conditioning Systems | Residential and Commercial Insights Takedown: A Thriller (Scot Harvath Series, The) Savage Bonds (The Bonds that Tie) Too Many Women: A Bachelor’s Story September Love Poseidon’s Fury: A Sean Wyatt Archaeological Thriller (Sean Wyatt Adventure) The Mulligan: A Parable of Second Chances Only As the Day Is Long: New and Selected Poems Coffee Self-Talk for Teen Girls: 5 Minutes a Day for Confidence, Achievement & Lifelong Happiness